raid vandalico

Vandali alla scuola media di Buccinasco: struttura inagibile, studenti rimandati a casa

Molto probabilmente a fare irruzione dentro la scuola di via Tiziano sono stati una banda di studenti della stessa scuola.

Vandali alla scuola media di Buccinasco: struttura inagibile, studenti rimandati a casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Le attività didattiche della scuola di via Tiziano sono state sospese a causa di atti vandalici  compiuti da una banda di ragazzini che probabilmente frequenta la scuola.

Tutto è successo sabato sera

BUCCINASCO – Con ogni probabilità, a fare irruzione dentro la scuola di via Tiziano, le medie Laura Conti del comprensivo Padre Pino Puglisi, sono stati gli studenti della stessa scuola. Sapevano dove andare a cercare, dove mettere le mani, dove devastare.

Il raid vandalico nella scuola di via Tiziano

Hanno spaccato i vetri e sono entrati, poi hanno scaricato gli estintori imbiancando pavimenti e scale, rendendo così la scuola inagibile questa mattina. Hanno poi preso i dolci dalle cucine e lanciato il cibo, sprecandolo. E ancora, mascherine gettate a terra, rifiuti, disegni osceni sulle porte e la scritta sula lavagna: “Comandiamo noi”.

I baby vandali probabilmente frequentano la scuola

Il fatto che siano ragazzini che frequentano la scuola è presumibile da almeno due indizi: i baby vandali hanno distrutto le verifiche e indicato il nome di un professore insultandolo e minacciandolo di morte con scritte sui muri. Sul posto, oltre ai carabinieri che stanno effettuando tutti i rilievi e procedendo per gli accertamenti, c’è anche il sindaco Rino Pruiti e i tecnici.

Il commento del sindaco giunto sul posto

“Sicuramente si tratta di un gesto vandalico messo in atto dagli alunni della scuola – commenta il sindaco –. Si procederà, in accordo con la dirigente e con le forze dell’ordine, con tutti gli approfondimenti e gli accertamenti per individuare le responsabilità. Domani la scuola tornerà agibile”.

Si indaga sui filmati delle telecamere

Sotto verifica anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti a scuola che sicuramente hanno ripreso il raid vandalico. Tutto è avvenuto intorno alle 20 di sabato sera. I ragazzini hanno fatto irruzione e l’allarme è suonato. Sul posto sono intervenuti i vigilanti del servizio privato ma non hanno notato, dall’ingresso principale, segni di effrazione. I vandali hanno fatto ingresso, infatti, dalla parte posteriore.

Vandali scuola media Buccinasco
Foto 1 di 5
WhatsApp Image 2022-03-28 at 10.03.19 (1)
Foto 2 di 5
WhatsApp Image 2022-03-28 at 10.03.19
Foto 3 di 5
WhatsApp Image 2022-03-28 at 10.03.18 (1)
Foto 4 di 5
WhatsApp Image 2022-03-28 at 10.03.18
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali