Vandali al parco Robarello, ancora all’opera la scorsa notte

Rifiuti di ogni tipo sono stati lasciati all’interno dello spazio verde attrezzato. Pezzi di ferro, ripiani e mensole, scope, cassoni di legno e pilastri di metallo.

Vandali al parco Robarello, ancora all’opera la scorsa notte
Cronaca 14 Febbraio 2018 ore 16:37

Vandali al parco Robarello, ancora all’opera la scorsa notte.

Vandali al parco Robarello

BUCCINASCO – Parco Robarello ancora preso di mira. Settimane fa i vandali avevano trascinato i cassonetti  dell’immondizia del condominio lì vicino e li avevano rovesciati al centro del campetto. Poi si erano accaniti sui cestini, sradicati dal terreno.

Nuova incursione nella notte

Nella notte, un’altra incursione ai danni del parchetto dedicato ai più piccoli, proprio di fianco alla scuola materna. Questa volta, non si tratta di ragazzini, almeno per il tipo di danno causato: rifiuti, di ogni tipo, sono stati lasciati all’interno dello spazio verde attrezzato. Pezzi di ferro, ripiani e mensole, scope, cassoni di legno e pilastri di metallo. Anche pericolosi, con chiodi che spuntavano e che rendevano ancora più pericolosa la discarica creata proprio dentro lo spazio dedicato ai piccoli.

Spaccati pali e cartelli

In più, qualcuno ha spaccato pali e cartelli, distrutto gli alberi strappando i rami e scavando verso le radici. «Sono sconcertato da tanta ferocia e accanimento su un parchetto dedicato ai bambini», commenta il sindaco Rino Pruiti. L’operatore, allertato dal Comune, ha provveduto a ripulire l’area in poche ore.

Francesca Grillo

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste