Valanghe in Svizzera, due giovani vittime: erano della provincia di Milano e di Monza
Sui social media le parole di cordoglio dell'Amministrazione di Lacchiarella per la scomparsa del giovane concittadino

Due italiani sono morti sotto due valanghe che si sono staccate dal massiccio dell'Alphubel in Svizzera, una delle vittime risiedeva nel sudmilano a Lacchiarella. Altre cinque persone sono rimaste ferite.
Valanghe in Svizzera, due giovani vittime: erano della provincia di Milano e di Monza
LACCHIARELLA - Sono della provincia di Milano, di Lacchiarella, e della provincia di Monza Brianza (Cesano Maderno) due delle vittime delle valanghe che si sono verificate sabato pomeriggio in Svizzera.
Due valanghe nel pomeriggio di sabato
La prima valanga si è staccata dal massiccio dell'Alphubel, nella regione di Tasch, nel Canton Vallese.
Una seconda valanga ha interessato il comune di Lauterbrunnen e sono morte due persone e cinque rimaste ferite.
Il Comune di Lacchiarella annuncia la perdita di un concittadino
A dare la notizia del coinvolgimento di un loro concittadino nella valanga dell'Alphubel, è stato il Comune di Lacchiarella sui social:
“È con grande dolore che apprendiamo della scomparsa di un nostro giovane concittadino nella tragedia avvenuta sabato in Svizzera sull'Alphubel. L'altra vittima è una giovane donna di Cesano Maderno. Non ci sono parole che possono alleviare il dolore di queste famiglie. Due giovani vite spezzate dalla forza e dall'impeto della natura.
L'Amministrazione Comunale si stringe forte, con affetto, intorno alle famiglie di Alessandro e di Giorgia. Le persone che sono state non saranno dimenticate. La morte è stata inattesa e rapida lasciando un grande vuoto nelle persone che li hanno amati. Ma più forte della morte è l'amore. Il nostro più sentito cordoglio”.
Così si è espresso il sindaco Antonella Violi e la Giunta comunale.