Vaccinazioni over 80, la campagna informativa inizia al mercato
Il sindaco Negri: "Abbiamo messo a disposizione di Ats la palestra di via Vespucci come sede vaccinale per il nostro comune".
Vaccinazioni over 80, la campagna informativa inizia al mercato.
Vaccinazioni over 80, la campagna informativa inizia al mercato
CESANO BOSCONE – Questa mattina il sindaco Simone Negri, insieme al suo vice Salvatore Gattuso e all'assessore all'Istruzione Ilaria Ravasi, si è recato al mercato di piazza Falcone per informare i cittadini sulla campagna vaccinale anti covid, indirizzata alla popolazione over 80, e sulla possibilità di rivolgersi al Comune per ricevere supporto nell'effettuare la prenotazione, sul portale dedicato di Regione Lombardia.
L'Amministrazione comunale al mercato di piazza Falcone
Il primo cittadino e gli assessori hanno distribuito ai cesanesi un volantino con le informazioni utili su come aderire alla vaccinazione e sulla procedura da seguire per rivolgersi all'Amministrazione comunale che, insieme ai volontari della Protezione civile, offrirà supporto per la registrazione al sito regionale.
Dove si potranno rivolgere i cittadini in difficoltà
I cittadini in maggiore difficoltà, infatti, a partire da lunedì 22 potranno contattare il numero 02.48694522 e ricevere l'appuntamento, orario e sede, presso cui recarsi - muniti di tessera sanitaria e un numero di cellulare - per essere assistiti nella prenotazione sulla piattaforma www.vaccinazionicovid.
Il sindaco Negri: "Tanti cittadini non sanno come accedere alla prenotazione"
“Questa mattina, incontrando le cittadine e i cittadini - dichiara il sindaco Negri - ci siamo resi conto di come siano ancora in tanti a non conoscere le modalità del processo di vaccinazione. La nostra presenza al mercato è stata perciò utile a soddisfare, ci auguriamo almeno in parte, le tante domande e richieste di chiarimento da parte dei cesanesi.
"La nostra presenza al mercato per dare risposte alla cittadinanza"
Abbiamo voluto supportare la campagna informativa di Regione Lombardia e rassicurare i cittadini sul fatto che abbiamo già messo a disposizione di Ats la palestra di via Vespucci come sede vaccinale per il nostro comune. Un piccolo sforzo – conclude Negri –, quello di stamattina, ma significativo e concreto nel dare risposte alla cittadinanza. Adesso l'auspicio è che le vaccinazioni partano a stretto giro”.