Cronaca
CORSICO

Uomo cerca di importunare la barista e un altro la difende: lite in via Cavour

Altri si sono aggiunti per dividerli, i due coinvolti sono stati portati in ospedale in codice verde

Uomo cerca di importunare la barista e un altro la difende: lite in via Cavour
Cronaca Corsico, 26 Novembre 2022 ore 11:59

CORSICO – Due persone sono finite in ospedale, un 23enne e un 44enne, per fortuna con ferite lievi da escoriazioni.

L'episodio in un locale pubblico

La lite è iniziata all’interno di un bar di via Cavour ieri sera intorno alle 19.30. Uno dei due, origini marocchine, in evidente stato di ebbrezza, ha tentato di importunare una dipendente del bar. In sua difesa è intervenuto un egiziano che ha cominciato a dire all’altro uomo di smetterla. Ne è nata una lite a cui si è aggiunto il fratello del primo uomo.

La rissa

I tre hanno cominciato a picchiarsi con schiaffi e pugni, poi sono usciti dal locale dove è proseguita la lite. Alcune delle persone dentro il bar, più altre che erano fuori, sono intervenute per cercare di sedare la lite, così come spiegano le fonti ufficiali. Alcuni hanno provato a dividerli fisicamente, molti altri hanno urlato di smetterla. Nessun altro è rimasto coinvolto: le ambulanze sono intervenute per soccorrere i due uomini, portandoli poi in codice verde all’ospedale San Carlo e al San Paolo.

L'intervento dei carabinieri

Immediato l’intervento dei carabinieri di Corsico, guidati dal tenente colonnello Domenico La Padula. I militari, che avevano ricevuto più segnalazioni, sono intervenuti in pochi minuti, sedando la lite e identificando i tre uomini. Presenti anche gli agenti della polizia locale per mettere in sicurezza l’area. Nessun altro ha richiesto cure mediche.

Seguici sui nostri canali