su Change.org

Una petizione per "fermare l'arrivo di McDonald's a Buccinasco"

La notizia dell’apertura di un McDonald’s, al posto del negozio di casalinghi ormai chiuso da tempo, aveva subito diviso la città sui social

Una petizione per "fermare l'arrivo di McDonald's a Buccinasco"
Pubblicato:

La notizia dell’apertura di un McDonald’s, al posto del negozio di casalinghi ormai chiuso da tempo, aveva subito creato scompiglio tra i residenti della zona. Ora su Change.org è stata lanciata una petizione per "fermare l'arrivo di McDonald's a Buccinasco".

Una petizione per "fermare l'arrivo di McDonald's a Buccinasco"

BUCCINASCO – La raccolta firme, lanciata da un paio di giorni da una residente di Buccinasco, ha raccolto per ora un centinaio di firme. Una petizione per dire no all’apertura di un ristorante McDonald’s (punto ristoro e drive) in via della Resistenza.

La petizione lanciata su Change.org

“Mi preoccupo profondamente per la qualità della vita nel nostro quartiere. Il ristorante non solo porterà cattivi odori ai palazzi intorno, ma creerà anche caos nella nostra tranquilla zona residenziale – si legge sulla petizione pubblicata su Change.org -. Un McDonald's non migliora la nostra zona, ma la peggiora. Secondo uno studio del 2014 pubblicato sulla rivista "Environmental Health Perspectives", l'apertura di fast food nelle zone residenziali può avere effetti negativi sulla salute della comunità locale.

Inoltre, il traffico e il rumore generati da tali strutture possono disturbare la pace dei residenti. Sosteniamo che questi "ristoranti" siano costruiti e presenti in zone commerciali, non residenziali. Vogliamo che Buccinasco rimanga una zona sicura e tranquilla per i suoi abitanti”.

L'appello: "fermate McDonald’s"

La petizione della cittadina si conclude con un appello: “Per favore, unitevi a me nel fermare l'arrivo di questa struttura commerciale nella nostra amata comunità firmando questa petizione”. In effetti la notizia dell’apertura di un McDonald’s, al posto del negozio di casalinghi ormai chiuso da tempo, aveva diviso la città sui social. C'è chi, come la residente che ha lanciato la petizione, non è d’accordo ed è preoccupato per gli odori e i possibili affollamenti serali, con conseguenti disturbi.

Ma c'è anche chi dice sì

Ma c’è anche chi ha accolto di buon grado l’idea, sostenendo che “un McDonald’s in zona mancava”, esprimendo così soddisfazione per la prossima apertura.

Seguici sui nostri canali