tragedia

Una coppia travolta e uccisa dal treno sulla tratta Milano Pavia

La circolazione è rimasta bloccata per diverse ore tra Pavia e Milano Rogoredo.

Una coppia travolta e uccisa dal treno sulla tratta Milano Pavia
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia a sulla linea ferroviaria che collega Milano con Pavia: una coppia, convivente, è stata travolta e uccisa lungo i binari.

Coppia travolta e uccisa dal treno sulla tratta Milano Pavia

Una tragedia alle porte di Pavia, presso la stazione della Certosa. Due persone hanno perso la vita, investite da un treno che transitava. L'investimento è avvenuto alle 18.43 di venerdì e sul posto si sono precipitati i soccorritori allertati in codice rosso.

Le vittime

Le vittime sono Heros Gobbi e Patrizia Libutti, una coppia di conviventi residenti a Moriago (frazione di Giussago),  47 anni lui e 45 lei. Patrizia è originaria di Busto Arsizio, la sua pagina Facebook è piena di foto che la ritraggono con due bambini che potrebbero essere i figli probabilmente avuti da una precedente relazione.

A Giussago erano poco conosciuti, poichè si era trasferiti da due mesi. Prima vivevano in provincia di Varese. Avevano una grande passione per i cani e lui seguiva molto lo sport.

Le dinamiche dei fatti

I due stavano camminando sui binari ignorando la pericolosità dell'azione. Un quarto d'ora prima di essere travolti erano stati avvistati dalla polizia locale vicino alla ferrovia. C'era buio, il macchinista non li ha nemmeno visti e li ha investiti mortalmente.

Uno di loro sarebbe rimasto incastrato sotto la motrice mentre il secondo è stato sbalzato in un campo a lato della ferrovia. Il medico legale non ha potuto far altro che constatare il decesso di entrambi. Ancora da accertare come mai si trovassero lungo i binari.

Il luogo dell'investimento:

A spasso con il cane

Ancora si ignorano le motivazioni che hanno portato Heros e Patrizia a fare quella pericolosa passeggiata. Dalle prime indagini risulta che la coppia fosse a spasso con il cane. L'animale non è ancora stato trovato, probabilmente è scappato con l'arrivo del treno. Il sindaco di Giussago Albino Suardi ha commentato la vicenda dimostrando il dispiacere per la perdita di Heros e Patrizia.

La circolazione è rimasta bloccata per ore tra Pavia e Milano Rogoredo e ha permesso alle autorità di eseguire tutti gli accertamenti del caso da parte delle autorità competenti.

Seguici sui nostri canali