Cronaca
farmacia comunale Marzabotto

Un murale a Buccinasco per onorare gli eroi della sanità: "Vicini alla gente, sempre"

Il murale di Mario Jin sul muro della farmacia comunale Marzabotto dove il personale ha deciso di dedicare un omaggio a tutti gli eroi sanitari della pandemia.

Un murale a Buccinasco per onorare gli eroi della sanità: "Vicini alla gente, sempre"
Cronaca Buccinasco, 14 Giugno 2021 ore 13:07

Foto Paolo Andrea Radaelli

Un murale a Buccinasco per onorare gli eroi della sanità: "Vicini alla gente, sempre".

Un murale a Buccinasco per onorare gli eroi della sanità: "Vicini alla gente, sempre"

BUCCINASCO – “Vicini alla gente, sempre”. Il murale di Mario Jin, artista ormai celebre (non solo a Buccinasco) per aver realizzato i ritratti su muro di Giancarlo Siani, Ennio Morricone, Sandro Pertini, Rita Levi Montalcini, riempie il muro della farmacia comunale Marzabotto, dove il personale ha deciso di dedicare un omaggio a tutti gli eroi sanitari della pandemia.

Il murale di Mario Jin sul muro della farmacia comunale Marzabotto

7 foto Sfoglia la gallery

Medici, infermieri, soccorritori, volontari, farmacisti: persone che non si sono tirate indietro neanche nel momento peggiore dell’emergenza covid. All’inaugurazione parole toccanti, che hanno emozionato, poi il disegno viene scoperto dal telo tricolore e rivela l’immagine dei protagonisti, con la frase: “Vicini alla gente, sempre”.

Le parole del sindaco Pruiti all'inaugurazione

“I murales per me sono come dei tatuaggi sul corpo vivo di questa città, raccontano una storia vera fatta di dolore, di sofferenza, di paura ma anche di gioia. Raccontano una comunità solidale che ha resistito per continuare a esistere orgogliosamente. Grazie ai farmacisti delle nostre farmacie comunali, ai medici, agli infermieri, ai volontari e a tutti coloro che si sono spesi per gli altri e che sono stati vicini ai cittadini. Grazie a chi ha parlato e con frasi toccanti, ancora una volta, non ci ha fatto sentire soli”, il commento del sindaco Rino Pruiti.