Esito negativo per l'agricoltore di Albettone, in provincia di Vicenza: si ipotizzava potesse essere il paziente zero

Si era recato nei giorni scorsi nei paesi del lodigiano, centro del focolaio in Lombardia.

Esito negativo per l'agricoltore di Albettone, in provincia di Vicenza: si ipotizzava potesse essere il paziente zero
Pubblicato:
Aggiornato:

Esito negativo per l'agricoltore di Albettone, in provincia di Vicenza: si ipotizzava potesse essere il paziente zero.

Esito negativo per l'agricoltore di Albettone, in provincia di Vicenza: si ipotizzava potesse essere il paziente zero

AGGIORNAMENTO: È negativo l’esito del tampone sul Coronavirus inviato nei laboratori di Padova su quello che si sospettava essere il "paziente zero2. Un sessantenne di Albettone lunedì mattina era stato ricoverato in via precauzionale in ospedale a Vicenza con febbre alta e problemi respiratori. Un ricovero, così come fatto sapere, avvenuto nel rispetto di quanto disposto. Da quanto emerso nei giorni scorsi era stato per lavoro a Codogno. E vista la vicinanza geografica di Albettone, che confina con Vo’ Euganeo, frequentando locali del paese dove si è già registrato un decesso, si indagava su questa pista. A darne notizia era stato proprio il sindaco di Vo’.

Come riportano i nostri colleghi di primapadova.it, un agricoltore della provincia di Vicenza potrebbe essere il diffusore del contagio.

Probabile paziente “0” ricoverato a Vicenza

“E’ stato prelevato e sta andando all’ospedale malattie infettive di Vicenza per fare il tampone”, è quanto ha annunciato il sindaco di Albettone Joe Formaggio. Sarebbe un anziano di Albettone il paziente individuato come possibile paziente zero, che potrebbe aver diffuso il virus a Vo’ Euganeo. Da alcuni giorni l’uomo era febbricitante. Il sindaco ha confermato anche la notizia che il paziente si sarebbe recato nei giorni scorsi nel lodigiano, centro del focolaio in Lombardia, per la presentazione di un libro.

Gli accertamenti

Il probabile paziente “0” presenta sintomi febbrili ed è precauzionalmente ricoverata all’ospedale San Bortolo di Vicenza per accertamenti. Ora sarà sottoposto al test sul Coronavirus. Il ricovero, si sottolinea, è avvenuto nel rispetto dei disciplinari in vigore.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Seguici sui nostri canali