Ultimo esame all'Accademia di Brera e poi... arrestato per droga

Preso all'interno dell'Università dai poliziotti, dopo aver atteso che finisse l’esame di “Pittura”.

Ultimo esame all'Accademia di Brera e poi... arrestato per droga
Pubblicato:

Ultimo esame all'Accademia di Brera e poi... arrestato per droga.

Ultimo esame all'Accademia di Brera e poi... arrestato per droga

MILANO – Era ricercato da più di un anno, destinatario di un ordine di esecuzione pena di due anni, sei mesi e 4 giorni di reclusione. Era ritenuto responsabile di diverse violazioni e reati legati allo spaccio di droga e indagato, in stato di libertà, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.

Dalle indagini è risultato iscritto all'Accademia delle Belle Arti

Si tratta di un cittadino albanese di 46 anni, arrestato dalla polizia in via Brera che lo ha rintracciato in seguito a un’intensa attività investigativa. Gli agenti hanno focalizzato le ricerche all’Accademia delle Belle Arti di Brera in quanto, a seguito di accertamenti, l’uomo risultava essere iscritto presso l’ateneo e avrebbe dovuto sostenere un esame: l’ultimo prima della laurea.

Bloccato all'interno dell'università

I poliziotti, dopo aver atteso che finisse l’esame di “Pittura” e che uscisse dall’ateneo, lo hanno sottoposto a controllo all’ingresso dell’Accademia. L’uomo ha mostrato una carta d’identità greca con una foto corrispondente alla persona, ma con delle generalità false. Poi, per sottrarsi al controllo, si è dato alla fuga rifugiandosi all’interno dell’università, ma poco dopo è stato bloccato.

Resistenza all'arresto

Durante le fasi dell’arresto, il ricercato ha iniziato a essere aggressivo, si è dimenato e ha scalciato gli agenti, provando a liberarsi dal loro controllo. In seguito alla colluttazione, un poliziotto ha riportato uno stiramento del bicipite femorale alla coscia destra, con prognosi di 20 giorni.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali