Ufficiale della polizia locale sventa furto in un supermercato di Corsico
A lui va il merito anche per l'arresto, per violenza sessuale su una minorenne, dell'ex custode del cimitero di Buccinasco.

Ufficiale della polizia locale sventa furto in un supermercato di Corsico.
Ufficiale della polizia locale sventa furto in un supermercato di Corsico
CORSICO – Quando ha visto l’uomo girare per le corsie guardandosi in giro, l’ufficiale della polizia locale di Buccinasco Alessio Rizzo ha notato che qualcosa non andava.
L’ufficiale della polizia locale di Buccinasco Rizzo era lì per la spesa
Sarà l’intuito della divisa, quella che indossa “con grande professionalità”, sottolinea il suo comandante Gianluca Sivieri, sarà che per un bravo agente (lui è commissario) il senso del dovere permane anche senza l’uniforme. Rizzo si trovava, fuori dal servizio, in un supermercato di Corsico, quando ha notato l’uomo che, dopo aver girato per le corsie, si è infilato rasoi e lamette nella tasca del giubbotto.
Ha subito notato che qualcosa non andava tra le corsie del supermercato
L’ufficiale lo ha quindi seguito, senza perderlo d’occhio, e appena l’uomo ha tentato di scappare superando le casse e cercando la via di fuga oltre l’uscita del supermercato, Rizzo lo ha bloccato. Poi, sono intervenuti i carabinieri di Corsico per procedere con l’arresto (il commissario, infatti, è in servizio alla polizia locale di Buccinasco).
Furto sventato e ladro arrestato
Furto sventato e ladro arrestato: si tratta di un 46enne di origini marocchine, già conosciuto alle forze dell’ordine per rapine, spaccio e furti. Nel giubbotto, aveva nascosto circa 300 euro di prodotti tra lamette e rasoi che avrebbe poi rivenduto ricavandone un profitto.
Complimenti per Rizzo anche dal sindaco di Buccinasco
I complimenti all’ufficiale sono arrivati dal sindaco Rino Pruiti di Buccinasco e il riconoscimento è stato espresso anche dal comandante Gianluca Sivieri che ha sottolineato il “senso del dovere, svolto con passione e abnegazione, anche nella quotidianità, quando non indossa la divisa”.
A lui va il merito anche per l'arresto dell'ex custode del cimitero di Buccinasco
Un senso del dovere e professionalità che Rizzo aveva già dimostrato lo scorso anno, quando grazie alle indagini che ha portato avanti, è riuscito a incastrare l’ex custode del cimitero, poi arrestato per violenza sessuale su una minorenne. Per questo, Rizzo era stato premiato con un riconoscimento ufficiale da parte del comandante Sivieri. Ma per l’ufficiale non c’è nulla di speciale in quello che ha fatto: “Solo il mio dovere”, commenta.