Uffici di Yoox nel sud Milano evacuati: 50 lavoratori inalano sostanza che provoca bruciore a occhi e gola
37 impiegati sono stati soccorsi dopo aver inalato la sostanza al momento ancora sconosciuta
50 lavoratori di Yoox, azienda di vendite online di abbigliamento che ha sede in via Morimondo, nella zona sud di Milano, sono stati evacuati per aver inalato una sostanza, ancora non identificata, che ha provocato bruciore a occhi e gola.
Evacuati 50 lavoratori dagli uffici di Yoox in via Morimondo
MILANO - In questi momenti in via Morimondo, in una palazzina di uffici della azienda Yoox -Net a porter, è in corso un intervento dei Vigili del fuoco di Milano, con il nucleo Nbcr (Nucleare-Biologico-Chimico-Radiologico).
Bruciore ad occhi e gola
Come riporta Prima Milano, l'allarme è scattato nella tarda mattinata di oggi, tra le 10.30 e le 11, quando i dipendenti all'interno degli uffici che si trovano in una traversa del Naviglio Grande, hanno sentito nell'aria una sostanza al momento sconosciuta (ancora da identificare) che ha provocato bruciore agli occhi e alla gola. I 50 impiegati sono stati fatti presto evacuare e per 37 di loro, in particolare, è stato necessario l'intervento del personale sanitario.
Soccorsi e vigili del fuoco sul posto
I vigili del fuoco, accorsi sul posto insieme ai carabinieri e al personale medico, chiariscono che per coloro che sono ricorsi alle cure dei sanitari del 118 non è stato necessario il ricovero in ospedale.
Dal comando provinciale fanno sapere che "Nessuna particolare criticità finora è emersa" mentre gli esperti del nucleo Nbcr continuano a lavorare per stabilire il tipo di sostanza inalata.