Cronaca
aggiornamento

Ucciso a colpi di pistola in zona Corvetto, la polizia: "un agguato mirato"

L'uomo viveva con la moglie e il figlio di 9 anni nella stessa palazzina del locale, chiuso in passato per motivi di ordine pubblico

Ucciso a colpi di pistola in zona Corvetto, la polizia: "un agguato mirato"
Cronaca 19 Dicembre 2022 ore 13:02

Lo conoscevano tutti come Paolo, ma il suo vero nome era Ruiming Wang. E' lui l'uomo di 35 anni, di origine cinese e titolare di un bar in zona Corvetto che questa mattina è stato ucciso nel suo locale a colpi di pistola.

Ucciso a colpi di pistola in zona Corvetto

MILANO - Come riporta Prima Milano, secondo la ricostruzione dell'episodio, si sarebbe trattato di un agguato con la vittima raggiunta da almeno cinque colpi di pistola. Il 35enne è morto sul colpo. I vicini hanno spiegato di aver sentito degli spari intorno alle ore 7 del mattino (foto e video MiaNews).

L'uomo, sposato, aveva un figlio di 9 anni e viveva nella stessa palazzina del bar. Il locale, dalle prime informazioni, era stato chiuso in passato per motivi di ordine pubblico, ed era spesso soggetto a controlli in quanto frequentato da pregiudicati e punto di ritrovo per lo spaccio. 

Le ipotesi

Gli inquirenti sono al lavoro per comprendere con esattezza le dinamiche della vicenda e stanno consultano le immagini della videosorveglianza per risalire all'identità del killer. Dai primi accertamenti sembra essere stato un agguato mirato nei confronti della vittima: il corpo è stato ritrovato a terra all'ingresso del bancone, come se non avesse avuto il tempo di reagire.

Si esclude categoricamente l'ipotesi di rapina.

Le testimonianze

Tra le testimonianze, persone che lo conoscevano e che abitavano sopra l'attività ed erano solite fare colazione lì. In particolare, un vicino afferma di essersi svegliato e aver sentito un paio di colpi, come delle martellate molto forti, poi una pausa, e di nuovo altri colpi, e di non essere sceso a controllare perché convinto che ci fossero lavori in corso.

Un secondo vicino ha raccontato, inoltre, che vent'anni fa si è verificato un episodio simile in fondo all'angolo, dove c'era una gelateria, e che il proprietario era stato accoltellato.

Immagine WhatsApp 2022-12-19 ore 12.07.51
Foto 1 di 4
Immagine WhatsApp 2022-12-19 ore 12.07.51..
Foto 2 di 4
Immagine WhatsApp 2022-12-19 ore 12.07.52..
Foto 3 di 4
Immagine WhatsApp 2022-12-19 ore 12.07.52
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali