Uccise la compagna a calci e pugni, arrestato in attesa di estradizione

Responsabile di un efferato omicidio ai danni della compagna nel 2005 in Bulgaria.

Uccise la compagna a calci e pugni, arrestato in attesa di estradizione
Pubblicato:

Uccise la compagna a calci e pugni, arrestato in attesa di estradizione.

Uccise la compagna a calci e pugni, arrestato in attesa di estradizione

MILANO - La Polizia di Stato ha arrestato nella giornata di ieri il sessantenne Mitko Kolev Mishev, responsabile di un efferato omicidio ai danni della compagna, avvenuto nel 2005 in Bulgaria. L'arresto è a fini estradizionali, emesso dalla Corte Distrettuale di Vratsa in Bulgaria

Il tragico episodio nel 2005

L'uomo aveva ucciso la donna a calci e pugni dopo averla torturata. Condannato alla pena di anni diciotto, nel 2019, approfittando di una misura alternativa alla detenzione, era fuggito diventando un pericoloso latitante ricercato da tutte le Polizia d'Europa.

L'allerta internazionale e l'arresto

Il Servizio per la Cooperazione internazionale di Polizia ieri ha informato gli investigatori della Squadra Mobile di Milano che il ricercato avrebbe potuto trascorrere alcuni giorni a Milano e che lo stesso avrebbe potuto essere alla guida di un potente fuoristrada con targa bulgara. A seguito dell'attività d'indagine condotta dagli agenti della Squadra Mobile, che attraverso il Servizio per la Cooperazione internazionale di Polizia sono stati in costante contatto con gli investigatori bulgari, ieri mattina l'uomo è stato localizzato e fermato in via Turati. Il ricercato, sorpreso dall'intervento della Polizia di Stato, non ha opposto resistenza.

A San Vittore in attesa di estradizione

Una volta condotto in Questura, l'uomo ha poi chiesto che venisse comunicato, attraverso il Consolato, ai suoi nipoti in Bulgaria, l'avvenuto arresto. Espletate le formalità di rito, Mitko Kolev Mishev è stato accompagnato alla Casa Circondariale di San Vittore dove rimarrà in attesa della decisione della Corte d'Appello di Milano in merito alla sua estradizione.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali