Cronaca
disordine

Ubriaco e molesto in via Cavour: bloccato dalla polizia locale di Corsico

Il 53enne non era collaborativo, anzi, ha continuato a urlare e ad avere un atteggiamento molto aggressivo.

Ubriaco e molesto in via Cavour: bloccato dalla polizia locale di Corsico
Cronaca Corsico, 10 Agosto 2022 ore 09:34

CORSICO – Fermato prima che potesse fare del male a qualcuno. Il 53enne residente a Buccinasco, origini dell’Ecuador, ha iniziato a disturbare i passanti, è entrato nei locali urlando e aveva un atteggiamento molto aggressivo, sotto l’effetto dell’alcol. Un pericolo per se stesso e per gli altri.

53enne ubriaco e molesto in via Cavour

Spesso, soprattutto in via Cavour, dove è avvenuto il fatto, si sono viste risse, litigi, aggressioni, proprio da persone che hanno perso il controllo perché ubriachi. La polizia locale di Corsico si trovava nella via centrale, impegnata nel turno serale a presidiare il territorio. Appena gli agenti si sono accorti della situazione di pericolo, sono intervenuti e hanno provato a calmare l’uomo che stava dando in escandescenza. Niente da fare: il 53enne non era collaborativo, anzi, ha continuato a urlare e ad avere un atteggiamento molto aggressivo. Gli operatori lo hanno quindi bloccato e immobilizzato in sicurezza, per poi portarlo al Comando della polizia locale per tutti gli accertamenti. L'uomo è stato poi affidato alle cure mediche dell’ospedale San Paolo, dove è stato trattenuto per controlli. Per lui è scattata la sanzione per ubriachezza e gli agenti stanno lavorando per l’eventuale denuncia.

La polizia locale di sera è fondamentale

“Gli agenti hanno dimostrato professionalità, attenzione al territorio e prontezza nell’intervento. Un ottimo lavoro di tutti gli operatori per la sicurezza dei cittadini”, commenta il neo comandante Gianluca Sivieri, da pochi giorni, grazie a un accordo con Buccinasco, alla guida anche della polizia locale di Corsico. Il riconoscimento per la prontezza dell’intervento arriva anche dal sindaco Stefano Martino Ventura: “Ringrazio a nome dell’Amministrazione gli agenti intervenuti che con grande professionalità hanno subito messo in sicurezza la situazione di pericolo. Quanto accaduto dimostra che la presenza della polizia locale di sera è fondamentale e continueremo a investire su uomini e mezzi per potenziare la sicurezza sul territorio”.

Seguici sui nostri canali