Tubo dell'acqua tagliato e acido versato per far morire un albero: "Sabotaggio"
Si torna a parlare di via Di Vittorio, dove è stato trovato il tubo dell'acqua sezionato.
Pubblicato:
Aggiornato:
Tubo dell'acqua tagliato e acido versato per far morire un albero: "Sabotaggio".
Tubo dell'acqua tagliato e acido versato per far morire un albero: "Sabotaggio"
BUCCINASCO – Un tubo di gomma dura tagliato in due, sezionato perfettamente. Non staccato o strappato: qualcuno ha preso delle grosse forbici o delle cesoie e ha diviso in due parti il condotto dell’irrigazione. Poi, ha versato una tanica di diserbante o altro acido, provocando la morte dell’aiuola verde e dell’albero piantato di recente.
E' successo in via Di Vittorio
Un “omicidio alla natura”, come lo ha definito il sindaco Rino Pruiti che non ha dubbi: è un atto di sabotaggio. E non è “un vandalismo di ragazzini: qualcuno è arrivato munito di appositi strumenti e ha ucciso l’albero e lo spazio verde”, scuote la testa il primo cittadino. Si torna a parlare di via Di Vittorio, dove è stato trovato il tubo sezionato che non ha portato quindi acqua alla pianta e l’erba ridotta a una pozza nera, a causa dell’acido utilizzato.
SFOGLIA LA GALLERY:
Foto 1 di 6
Foto 2 di 6
Foto 3 di 6
Foto 4 di 6
Foto 5 di 6
Foto 6 di 6
Il sindaco non ha dubbi: è un atto di sabotaggio
“Un gesto intenzionale, senza scrupoli. Un atto criminale. Va bene criticare le scelte dell’Amministrazione, ma distruggere il bene pubblico e il patrimonio verde è inaccettabile”, commenta Pruiti. Si riferisce alle critiche che hanno accompagnato per mesi il progetto di riqualificazione della via. Al centro delle proteste, portate avanti soprattutto dalle opposizioni che hanno anche organizzato manifestazioni di dissenso, in particolare il taglio degli alberi che caratterizzavano la via.
Tolleranza zero per questi inqualificabili comportamenti
“Critiche e contestazioni sono accettabili, siamo in democrazia – ancora Pruiti – ma accanirsi con le nuove piante è inqualificabile. Forse l’intento di questi vigliacchi è mettere in cattiva luce il lavoro del Comune e per farlo sono disposti a tutto, anche ad ammazzare piante. Le forze dell’ordine sono già state allertate. Tolleranza zero per questi miseri comportamenti. I controlli saranno ancora più severi”.
Attivata una nuova telecamera operativa 24 ore su 24
In tema di controlli severi, il sindaco ha annunciato l’attivazione, nei giorni scorsi, di una “nuovissima telecamera che copre tutta la zona interna di piazza cavalieri di Vittorio Veneto. La telecamera registra 24 ore su 24 e può essere visionata in diretta dalle forze dell’ordine”.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficialeGiornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!