dopo diverse segnalazioni

Truffatori travestiti da agenti della polizia locale derubano anziani

A mettere in guardia, soprattutto gli anziani, è il sindaco di San Giuliano Marco Segala.

Truffatori travestiti da agenti della polizia locale derubano anziani
Cronaca Sud Milano, 04 Febbraio 2021 ore 10:05

Truffatori travestiti da agenti della polizia locale derubano anziani.

Truffatori travestiti da agenti della polizia locale derubano anziani

SAN GIULIANO MILANESE – Una truffa segnalata da San Giuliano ma anche da altri comuni del Sud Est di Milano, fino all’area del lodigiano.

La segnalazione direttamente dal sindaco Segala

A mettere in guardia, soprattutto gli anziani, è il sindaco di San Giuliano Marco Segala: “Sono stati segnalati malviventi travestiti da agenti della polizia locale – mette in allerta il primo cittadino –, occhio alla truffa. Nelle scorse settimane sono stati denunciati raggiri, soprattutto ai danni delle persone più anziane”. La truffa consiste nel convincere la vittima di essere agenti della polizia locale, intervenuti a casa per un controllo, per poi rubare soldi e gioielli dagli appartamenti.

“Evitare di aprire la porta agli sconosciuti”

Il sindaco Segala cerca di mettere in guardia: “Avvisate gli anziani: bisogna evitare di aprire la porta agli sconosciuti, anche se indossano la divisa. Prima di aprire, è meglio accertarsi anche con una telefonata sul servizio proposto dalle persone che bussano alla porta, Per esempio, in caso di agenti della polizia locale basta contattare la centrale operativa allo 02.9849851. Aiutiamo i nostri anziani”.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli