Cronaca
truffe agli anziani

Truffatori si spacciano per incaricati del Comune: massima attenzione

I truffatori si presentano nelle abitazioni spacciandosi per incaricati dell'Amministrazione: non fateli entrare.

Truffatori si spacciano per incaricati del Comune: massima attenzione
Cronaca Trezzano, 09 Settembre 2022 ore 09:38

La segnalazione dell'ennesima truffa ai danni dei nostri anziani arriva direttamente dal Comune di Trezzano che precisa di non aver mai minimamente incaricato alcuna persona ad andare nelle case dei cittadini. Quindi la raccomandazione è: non fate entrare nessuno!

La comunicazione arriva direttamente dall'Ufficio Tributi

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Una segnalazione importante, da diffondere il più possibile, soprattutto tra i soggetti fragili come gli anziani.

Attenti alla truffa: Non fate entrare nessuno in casa

“Si informano i contribuenti – scrivono dal Comune di Trezzano – che è pervenuta presso l'Ufficio Tributi la segnalazione di persone presenti sul territorio che si identificano come personale dell'Ufficio Tributi chiedendo accesso alle abitazioni per compiere rilevazioni e misurazioni per sistemare l'avviso Tari 2022”.

Nel caso si presentino segnalate l'accaduto

I truffatori si presentano quindi nelle abitazioni del territorio, individuando spesso gli anziani come vittime, spacciandosi per incaricati dall'Amministrazione. “Invitiamo i contribuenti a diffidare da questi soggetti – ancora dal Comune –, a non farli entrare in casa e a provvedere alle dovute segnalazioni alle autorità competenti in quanto il Comune non ha mai minimamente incaricato alcuna persona a svolgere tali verifiche”. Per qualsiasi necessità è possibile contattare l'Ufficio Tributi ai numeri 02/48418213-214 o inviare un'email a: tributi@comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it.