Truffano anziana e le rubano 800mila euro: arrestato broker e sua moglie

La ricca donna, trovata in condizioni di indigenza e malnutrizione, si era fidata della coppia senza scrupoli.

Truffano anziana e le rubano 800mila euro: arrestato broker e sua moglie
Pubblicato:

Truffano anziana e le rubano 800mila euro: arrestato broker e sua moglie.

Truffano anziana e le rubano 800mila euro: arrestato broker e sua moglie

NOVATE MILANESE - La Guardia di Finanza ha arrestato un broker assicurativo e sua moglie per circonvenzione di un’anziana signora, trovata in condizioni di indigenza e malnutrizione. La donna di 78 anni di Novate Milanese, economicamente benestante, sarebbe stata circuita dal proprio assicuratore e dalla giovane moglie moldava, i quali, approfittando del suo stato di solitudine e di fragilità emotiva, le hanno sottratto la quasi totalità del cospicuo patrimonio di cui disponeva.

Le attività criminose dal 2017

Fin dall’aprile del 2017 la coppia, sfruttando la fiducia che la vittima aveva riposto nei loro confronti, hanno indotto l’anziana a disporre dei propri beni e conti correnti a loro vantaggio per oltre 800mila euro, denaro utilizzato per acquistare un immobile in provincia di Bergamo, due macchine, due box e per sottoscrivere una polizza a vita per un valore di 200mila euro. Il broker è riuscito a farsi intestare anche un’altra polizza, del valore di 400mila euro.

Arrestati dalle Fiamme gialle

A seguito delle indagini svolte dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Paderno Dugnano sotto la direzione del “pool fasce deboli” della Procura della Repubblica milanese e con il supporto anche dei Servizi sociali, i due responsabili, ai quali è stato sequestrato il patrimonio illecitamente accumulato, si trovano ora agli arresti domiciliari in esecuzione dell’ordinanza del gip del Tribunale di Milano.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali