"Truffa dei diamanti": sequestrati beni per 34 milioni di euro

Le attività di sequestro sono state effettuate in Milano, Roma ed Ancona. Truffati migliaia di investitori.

"Truffa dei diamanti": sequestrati beni per 34 milioni di euro
Pubblicato:

"Truffa dei diamanti": sequestrati beni per 34 milioni di euro.

"Truffa dei diamanti": sequestrati beni per 34 milioni di euro

MILANO – I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano hanno sequestrato quote societarie e attività finanziarie di una holding e di società di distribuzione di diamanti, per un controvalore di circa 34 milioni di euro.

L’indagine “Crazy diamond”

L’attività si inserisce nell’ambito dell’indagine “Crazy diamond”, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano con il sostituto procuratore Grazia Colacicco. A febbraio, nell’ambito della stessa indagine, era stato emesso un provvedimento di sequestro di beni per oltre 700 milioni di euro. Nell’ottobre scorso, inoltre, è stato notificato un avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di 87 persone (e cinque noti istituti di credito) a vario titolo coinvolte in condotte di truffa aggravata, auto-riciclaggio, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, ostacolo all’esercizio delle funzioni delle autorità pubbliche di vigilanza e corruzione tra privati.

Una truffa ai danni di decine di migliaia di risparmiatori

Nel corso dell’indagine è stata accertata la commissione di una truffa, di ampia portata, ai danni di decine di migliaia di risparmiatori, da parte di società che, attraverso il sistema bancario, promuovevano e vendevano diamanti a prezzi notevolmente superiori rispetto all’effettivo valore, assicurando agli investitori rendimenti irrealistici e applicando esorbitanti provvigioni. Le attività di sequestro sono state effettuate in Milano, Roma e Ancona.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali