Truffa agli anziani: "Mamma, mi servono 25mila euro per il vaccino"
A cadere nella rete dei banditi è stata un'anziana di 78 anni che vive in via Appennini, al Gallaratese.

Truffa agli anziani: "Mamma, mi servono 25mila euro per il vaccino".
Truffa agli anziani: "Mamma, mi servono 25mila euro per il vaccino"
MILANO – Una truffa che sfrutta l’affetto dei genitori per i propri figli e la disponibilità a fare tutto ciò che c’è bisogno per preservare la salute dei propri cari.
Truffatori senza scrupoli
È il nuovo raggiro, segnalato oggi, messo in pratica da truffatori senza scrupoli che individuano come vittime persone anziane. È successo a una signora di 78 anni di Milano, a cui i delinquenti hanno portato via migliaia di euro.
Il modus operandi
Una donna ha contattato l’anziana spacciandosi per la figlia, dicendole che aveva bisogno di 25mila euro per sottoporsi al vaccino anti covid. L’anziana, raggirata dalla donna che è stata molto persuasiva nello spacciarsi per sua figlia, approfittando della confusione della 78enne, ha raccolto soldi e gioielli che aveva in casa e ha consegnato la busta alla donna che si era presentata sotto al portone del palazzo di via Appennini, dove abita la signora.
La truffatrice è riuscita a scappare con soldi e gioielli
Dopo aver preso la busta, spacciandosi per intermediaria della figlia, la truffatrice è scappata. Solo qualche minuto dopo l’anziana si è accorta della truffa e ha contattato le forze dell’ordine per denunciare tutto.