Cronaca
il fatto

Trovato in un fosso il cadavere di un uomo

Si tratta di una persona sulla sessantina. Era a lato della strada che collega Rodano a Settala. Potrebbe essere stato colto da malore.

Trovato in un fosso il cadavere di un uomo
Cronaca 26 Luglio 2022 ore 15:16

Macabro ritrovamento oggi, martedì 26 luglio 2022, a Settala. Il cadavere di un uomo sulla sessantina è stato scoperto in un fosso in via Civasco, la strada che attraversa sinuosamente i campi e collega Settala a Rodano.

Ritrovamento di un cadavere a Settala

Come riportano i colleghi di Prima La Martesana, da quanto si apprende il rinvenimento è avvenuto a opera di un passante che ha notato l'uomo riverso in un fosso senz'acqua, a ridosso di un campo coltivato. Sul posto sono accorsi i Carabinieri della Compagnia di Pioltello. Sono stati anche allertati i mezzi di soccorso, un'ambulanza e due automediche. Quando però è risultato evidente che si trattava di una persona ormai deceduta, sono stati fermati.

Gli uomini dell'Arma si sono fermati a presidiare il luogo del ritrovamento. Hanno chiamato i familiari di alcune persone di cui era stata denunciata la scomparsa e le cui caratteristiche fisiche potrebbero corrispondere a quelle dell'uomo, che non ha documenti con sé. I primi arrivati però, hanno dichiarato che non si trattava del loro parente.

Secondo una prima ipotesi l'uomo probabilmente stava camminando a piedi lungo la strada quando è stato colto da malore, probabilmente anche a causa del caldo.