Tredicenne palpeggiata in biblioteca: arrestato 50enne molestatore
L’uomo, un 50enne di Pero, è stato portato al carcere di San Vittore. Le parole dell'assessore La Rosa.
Tredicenne palpeggiata in biblioteca: arrestato 50enne molestatore.
Tredicenne palpeggiata in biblioteca: arrestato 50enne molestatore
ASSAGO – La ragazzina di 13 anni si trovava in biblioteca, nella struttura di via Corsica, insieme a un’amica, in attesa di ritirare un libro che il personale le stava per consegnare. L’uomo, un 50enne di Pero, si è avvicinato e l’ha palpeggiata. La studentessa ha reagito scappando, spaventata per quella molestia, e ha chiesto aiuto.
L'allarme alle forze dell'ordine
Immediato l’intervento del personale della biblioteca, presente sul posto, che ha dato subito l’allarme alle forze dell’ordine, continuando a tenere d’occhio l’uomo affinché non scappasse facendo perdere le proprie tracce. In pochi istanti si è presentata una pattuglia della polizia locale: gli agenti guidati dal comandante Telesca hanno individuato l’uomo e lo hanno sorpreso mentre visionava un film porno su un suo pc portatile.
Immediati i controlli sull'uomo
L’uomo, con precedenti di abusi, ha provato a dare false generalità, ma non ha convinto gli agenti che hanno avviato immediati controlli per smascherare il 50enne. Sulla vicenda sono intervenuti anche i carabinieri di Assago che hanno lavorato in sinergia con gli agenti. L'uomo, che portato in stazione per gli accertamenti ha riferito di sentirsi male, è stato accompagnato al pronto soccorso. Una volta dimesso, è stato portato al carcere di San Vittore.
L'assessore La Rosa
L’assessore alla Sicurezza Marco La Rosa ci ha tenuto a ringraziare le forze dell’ordine e il personale della biblioteca che “agiscono sempre con grande professionalità e prontezza a tutela nostra e dei nostri ragazzi”.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!