Travolto dal treno a Parabiago, muore per un accendino sui binari

Abdul Essaidi sarebbe stato travolto mentre cercava di recuperare l'oggetto lanciato sulla massicciata da un amico.

Travolto dal treno a Parabiago, muore per un accendino sui binari
Cronaca 23 Novembre 2018 ore 14:55

Travolto dal treno a Parabiago, muore per un accendino sui binari.

Travolto dal treno a Parabiago, muore per un accendino sui binari

Nessuna sfida a chi stava sdraiato più a lungo sul tracciato ferroviario. Abdul Essaini, il 15enne travolto e ucciso da un treno martedì 21 novembre alla stazione di Parabiago,  sarebbe morto per recuperare un accendino. A raccontarlo è il fratello maggiore Anas, in un’intervista pubblicata dai nostri colleghi di Settegiorni.

Le parole del fratello

“Uno dei ragazzi che si trovavano con lui, il 14enne (che la sera della tragedia è stato soccorso da un’ambulanza e portato al Pronto soccorso dell’ospedale di Legnano in forte stato di shock, ndr), gli ha preso l’accendino e l’ha lanciato tra i binari. Mio fratello è sceso sulla massicciata per recuperarlo. L’arrivo di un treno su un altro binario ha coperto il rumore di quello che giungeva alle sue spalle e quando Abdul se n’è accorto ormai era troppo tardi…”.

Massimo riserbo sulle indagini

Per il momento non è dato sapere se la ricostruzione di Anas (che sarebbe quella fornita agli inquirenti dagli amici del 15enne) sia confermata dalle indagini, condotte dalla Polfer e sulle quali vige il massimo riserbo. La Procura si Busto Arsizio ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti.

Leggi anche Ragazzo travolto e ucciso da un treno

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste