incidente

Tragedia lungo la via Emilia: ciclista investito da un'auto

Per l'uomo, 73enne di Melegnano, non c'è stato nulla da fare.

Tragedia lungo la via Emilia: ciclista investito da un'auto
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia lungo la via Emilia: ciclista investito da un'auto. (In copertina immagine di repertorio)

Tragedia lungo la via Emilia: ciclista investito da un'auto

LODI - Nella tarda mattinata di ieri, 17 gennaio 2021, verso le 11.45 la Via Emilia si è resa teatro di un altro incidente mortale. Questa volta a perdere la vita in seguito ad un violento incidente è stato un uomo di 73 anni investito mentre si trovava in sella alla propria bicicletta, come riportano i colleghi di primalodi.

La dinamica dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione di quanto successo la vittima sarebbe Gabriele Gatti, 73enne di Melegnano, che stava effettuando uno dei consueti giri in bicicletta, sua grande passione. Poco prima dell’ora di pranzo di ieri Gatti stava pedalando lungo la Ss 9 all’altezza della rotonda che si trova tra la tangenziale lungo la statale e la provinciale 235, quando è stato travolto da una Fiat Punto guidata da una 34enne di Mairago.

L’impatto per il ciclista è stato violentissimo, tanto che è stato sbalzato per una decina di metri cadendo rovinosamente a terra. Un impatto che gli è stato fatale: inutili infatti i soccorsi, giunti immediatamente sul posto dopo essere stati allertati dall’automobilista che si è subito fermata. All’arrivo dell’ambulanza e dell’auto medica per il 73enne purtroppo non c’era già più niente da fare: il medico di turno ha potuto solo constatarne il decesso.

I sanitari hanno poi prestato soccorso alla 34enne che si trovava alla guida dell’auto, sotto shock per quanto appena successo.

Indaga la Polizia

Sul luogo è intervenuta anche una pattuglia della Polizia di Lodi per effettuare i necessari rilievi per caso utili a comprendere a pieno la dinamica dell’incidente. Il traffico è stato così deviato chiudendo momentaneamente la viabilità in direzione Piacenza con deviazione obbligatoria verso la Sp 235.

L’incidente è avvenuto circa a questa altezza:

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali