in piazza durante

Tragedia a Milano: donna di 60 anni uccisa da un camion betoniera mentre era in bicicletta

Il camion ha agganciato la bicicletta, trascinandola per una distanza di circa cinquanta metri

Tragedia a Milano: donna di 60 anni uccisa da un camion betoniera mentre era in bicicletta
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente mortale questa mattina a Milano in piazza Francesco Durante: una donna di 60 anni in sella alla sua bicicletta è stata vittima di un terribile incidente con una betoniera che l'ha travolta.

Tragedia a Milano:  60enne uccisa da un camion betoniera mentre era in bicicletta

MILANO - Milano è stata scossa da un tragico incidente avvenuto questa mattina intorno alle 9 nella piazza Francesco Durante, nelle vicinanze di piazzale Loreto, nel quartiere Casoretto: una donna di circa 60 anni è stata travolta e uccisa da un camion betoniera mentre si trovava in bicicletta.

I soccorsi hanno intubato la donna sul posto

Le condizioni della vittima sono state definite come delicate fin da subito. Il personale sanitario è intervenuto prontamente, arrivando sul luogo dell'incidente con ambulanze e automediche. Hanno immediatamente iniziato le manovre di rianimazione e hanno intubato la donna sul posto. Tuttavia, nonostante gli sforzi, la situazione è precipitata alle 9.23, quando la vittima è stata dichiarata morta.

Il luogo dell'incidente mortale

La donna trasportata d'urgenza al Policlinico

La piazza Durante è stata teatro di un'operazione di soccorso senza precedenti. Due squadre dell'Agenzia regionale emergenza urgenza sono intervenute in codice rosso per affrontare l'emergenza. La donna è stata trasportata d'urgenza al Policlinico, ma purtroppo è spirata poco dopo il suo arrivo. Oltre al personale sanitario, sul luogo dell'incidente sono giunti anche i vigili del fuoco del comando provinciale e la polizia locale per effettuare i rilievi necessari.

La probabile dinamica dell'incidente

Secondo le prime informazioni raccolte, sembra che il camion stesse svoltando a destra mentre la donna stava attraversando la strada da via Francesco Predabissi in direzione di viale Lombardia. È probabile che in quel momento la donna si trovasse proprio in mezzo all'incrocio. È stato proprio in quel punto che il camion ha agganciato la bicicletta, trascinandola per una distanza di circa cinquanta metri. Il conducente del mezzo pesante, ignaro dell'accaduto, ha fermato il veicolo di fronte alla Banca Fineco, in direzione via Andrea Costa. Solo grazie all'intervento di alcuni passanti che hanno richiamato la sua attenzione, il conducente si è accorto di quanto accaduto.

Seguici sui nostri canali