Tir travolge una moto a Cesano: una donna 33enne di Corsico in condizioni disperate
La ragazza ora lotta tra la vita e la morte al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda
Un terribile incidente è accaduto intorno alle 8.30 di questo nebbioso martedì mattina a Cesano Boscone: da una prima ricostruzione dell'accaduto sembra la ragazza, in sella alla sua moto, stesse percorrendo la via quando, forse a causa del ristringimento causato da una vettura, per circostanze ancora al vaglio della polizia locale, è finita sotto un autoarticolato.
Tir travolge una moto a Cesano: una donna 33enne in condizioni disperate
CESANO BOSCONE – Le condizioni sono gravissime. La donna, una ragazza di 33 anni, lotta tra la vita e la morte al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda, dove i soccorritori l’hanno portata in condizioni disperate.
Il tragico incidente questa mattina in via Isonzo
Sul punto dell’impatto, avvenuto intorno alle 8.30 sulla trafficata via Isonzo, in prossimità della rotonda che incrocia via Milano, sono intervenuti i soccorritori inviati dalla centrale operativa del 118 con due automediche e un’ambulanza. Impossibile per gli operatori di primo intervento raggiungere il luogo dell’incidente con l’elicottero, a causa della fitta nebbia.
Si sono precipitati anche gli agenti della polizia locale che hanno messo in sicurezza l’area per consentire i soccorsi e gestito l’intenso traffico che si è creato a causa dell’impatto, sulla strada già bloccata dal normale traffico della mattina.
Una prima ricostruzione dell'accaduto
Agli agenti spetterà il compito di ricostruire ogni dettaglio dell’accaduto. Per ora, sono solo ipotesi. La ragazza, in sella alla sua moto, stava percorrendo la via quando, forse a causa del ristringimento causato da una vettura, per circostanze ancora al vaglio della polizia locale, è finita sotto un autoarticolato. Il mezzo pesante, non accorgendosi della presenza della moto, è passato sopra le gambe della giovane, riducendola in condizioni disperate.
La donna era ancora sveglia e cosciente all’arrivo dei sanitari che l’hanno dovuta immediatamente intubare e sedare, prima di portarla in una corsa disperata verso l’ospedale Niguarda, dove è entrata subito in sala operatoria. La donna non era in arresto cardiaco, ma le condizioni degli arti inferiori erano gravissime e non si sa ancora se il personale medico potrà salvarla.
La nota dal Comune di Corsico
"L’Amministrazione esprime vicinanza alla ragazza di 33 anni, residente a Corsico, coinvolta questa mattina in un gravissimo incidente a Cesano Boscone - si legge in una nota rilasciata in serata dal Comune di Corsico -. La polizia locale cesanese è al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica.
Si cercano testimoni che possano dare un concreto contributo agli agenti per chiarire ogni dettaglio. L’incidente è avvenuto intorno alle 8.30 di questa mattina in via Isonzo a Cesano. Purtroppo, nessun guidatore presente al momento dell’incidente si è fermato o ha contattato la polizia locale per fornire informazioni utili".
L'appello a chi ha assistito all'incidente
"Auspichiamo che chiunque abbia assistito all'incidente contatti quanto prima il Comando della Polizia locale di Cesano. Attendiamo con speranza notizie e aggiornamenti dall’ospedale Niguarda, dove la giovane è stata sottoposta a delicati interventi, ed esprimiamo massima vicinanza a lei e alla sua famiglia".