Tir passa sotto il ponte e lo danneggia: chiuso al transito
Non si sarebbe accorto dei segnali che indicano l’altezza massima del carico
Il ponte di via Manzoni è chiuso al transito a causa di un tir che lo ha danneggiato.
Tir passa sotto il ponte e lo danneggia
BASIGLIO - “A causa del passaggio di un mezzo pesante che ha causato danni al ponte di via Manzoni (zona comune), in attesa di verifica della stabilità, il ponte verrà chiuso per i pedoni e al transito delle vetture”.
Il comunicato è arrivato dal gruppo di Vigilanza Milano 3 per spiegare l’improvvisa chiusura del ponte e le conseguenti deviazioni, sia per i guidatori sia per pedoni e bici. Anche l’autobus dovrà percorrere strade alternative e sono state stabilite nuove fermate (via Vivaldi e via Romano Visconti).
L'incidente
La causa è da ricondurre al passaggio di un tir che, con il carico, transitando sotto il ponte, lo ha danneggiato in modo visibile. Il conducente è stato subito fermato e identificato: sarà l’assicurazione a pagare il danno provocato. Non si sarebbe accorto dei segnali che indicano l’altezza massima del carico per i mezzi pesanti, passandoci sotto e creando, così, il danneggiamento.
Il Comune, con l’ufficio tecnico e la polizia locale, sono già al lavoro per la riparazione del danno, previe verifiche strutturali del ponte e tutti gli accertamenti tecnici da effettuare.