le foto

Terribile incidente sulla Padana superiore: una moto contro il guardrail si spezza in due

Immagini impressionanti, quelle raccolte questa mattina, attorno alle 11.30, per un incidente che ha visto coinvolto un motociclista di 56 anni.

Terribile incidente sulla Padana superiore: una moto contro il guardrail si spezza in due
Pubblicato:
Aggiornato:

Terribile incidente questa mattina lungo la Padana superiore, all'altezza di Pioltello: una moto è finita contro il guardrail e si è spezzata in due, come raccontano i nostri colleghi di Prima la Martesana.

Una moto contro il guardrail si spezza in due

PIOLTELLO - Secondo le primissime ricostruzioni, l'uomo a bordo della moto avrebbe perso il controllo in fase di sorpasso, piombando addosso a un'auto con a bordo una famiglia. Poi lo scontro contro il guardrail sul lato opposto. Per fortuna il guidatore di un'altra macchina che viaggiava in direzione di Vimodrone è riuscito a fermare in tempo, evitando di travolgerlo quando era già sull'asfalto.

Un motociclista 56enne all'ospedale

Immagini impressionanti, quelle raccolte questa mattina, attorno alle 11.30, per un incidente che ha visto coinvolto un motociclista di 56 anni. Dopo la chiamata al 112, sul posto la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato un'ambulanza e un'automedica in codice rosso, oltre a diverse pattuglie della Polizia Locale che hanno provveduto a chiudere al traffico la Padana per permettere i soccorsi e ricostruire l'esatta dinamica del sinistro.

Ambulanza e automedica sul posto, poi la corsa al San Raffaele

I primi a sincerarsi della sue condizioni sono state le persone a bordo delle due auto. Il 56enne, dolorante e a terra, per fortuna risultava cosciente. All'arrivo dei soccorritori risultava collaborante, prima di essere stabilizzato e poi caricato sull'ambulanza che lo ha portato in ospedale in codice giallo, al Pronto soccorso del San Raffaele.

L'urto è stato violentissimo: la moto, che viaggiava verso Cernusco sul Naviglio, ha iniziato a sbandare decine di metri prima del ponte pedonale che sovrasta l'ex Statale, fermando la sua corsa poco dopo il sovrappasso, dopo essersi spezzata in due. La parte anteriore dei veicolo è rimasta vicino al guardrail, mentre quella posteriore si è fermata in mezzo alla carreggiata.

In shock la famiglia sull'auto colpita dalla moto

La famiglia, il padre, la madre e figlia piccola - che si trovava sull'auto colpita dalla moto (è stata danneggiata la parte anteriore della carrozzeria) - stava andando a fare la spesa. Comprensibilmente sotto shock i componenti, che per fortuna sono rimasti incolumi.

incidente-pioltello-4
Foto 1 di 6
incidente-pioltello-1
Foto 2 di 6
incidente-pioltello-2
Foto 3 di 6
incidente-pioltello-5
Foto 4 di 6
incidente-pioltello-6
Foto 5 di 6
incidente-pioltello-3-1
Foto 6 di 6

Il luogo dell'incidente:

Seguici sui nostri canali