Terremoto Mugello: alta velocità interrotta
La scossa più forte è stata quella delle 4.37 questa notte, 9 dicembre 2019, di magnitudo 4.5.
Terremoto Mugello: alta velocità interrotta.
Terremoto Mugello: alta velocità interrotta
La terra continua a tremare con epicentro nella zona di Scarperia e San Pietro da ieri sera. Lo riportano i colleghi di FirenzeSettegiorni.it
AGGIORNAMENTO: Dalle 8.45 è ripreso, e sta tornando progressivamente alla normalità, il traffico ferroviario sulle linee AV Bologna-Firenze e Firenze-Roma direttissima e convenzionale. Ora si stanno verificando eventuali danni sulle linee regionali.
Terremoto nel Mugello
La scossa più forte è stata quella delle 4.37 questa notte 9 dicembre 2019 di magnitudo 4.5 ml ad una profondità di 9 km a 4 km a nord di Scarperia. Ma si tratta di un vero e proprio sciame sismico, iniziato nella tarda serata di ieri, 8 dicembre 2019 e che non accenna a fermarsi. La terra si è sentita tremare in tutta la provincia di Firenze e in alcune parti della provincia di Prato e Pistoia. In Val di Bisenzio molte persone dopo la scossa più forte si sono svegliate e sono scese in strada.
Traffico ferroviario interrotto
La circolazione ferroviaria è momentaneamente sospesa tra Bologna e Prato sulla linea Alta Velocità Firenze-Bologna e sulla Firenze-Faenza. I vigili del fuoco di Firenze stanno intervenendo nella zona del Mugello per effettuare alcune verifiche.
Comuni entro 20 chilometri dall’epicentro
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!