Tentativo di rapina a un furgone portavalori in autostrada: traffico in tilt
Per fortuna il conducente è riuscito a fuggire e sventare l'assalto
L'autostrada A4 è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni questa mattina, lunedì 4 dicembre, a causa di un tentativo di assalto a un furgone portavalori. Il tratto interessato è quello situato nei pressi di Magenta.
Tentativo di rapina a un furgone portavalori in autostrada
MILANO - Questa mattina, poco dopo le 6, lungo l'autostrada A4 Torino-Milano, al confine tra Piemonte e Lombardia, si è verificato un tentativo di assalto a un portavalori. Il fatto è accaduto nel territorio di Romentino, nel Novarese.
Una banda di malviventi armati ha cercato di bloccare un mezzo blindato con l'intento di sottrarre il suo prezioso carico. Per riuscirci, hanno messo un camion di traverso lungo la carreggiata, in direzione Milano, ostacolando il passaggio del portavalori.
Il conducente è riuscito a fuggire
Fortunatamente, il conducente del mezzo blindato ha dimostrato prontezza di riflessi. Riuscendo a deviare il suo veicolo, è riuscito a proseguire la marcia mettendosi in salvo e uscendo al successivo casello di Novara Est. Durante la fuga, i banditi hanno aperto il fuoco ma, per fortuna, non è stato segnalato nessun ferito.
Al fine di rallentare eventuali inseguitori, i malviventi hanno lanciato una quantità di chiodi sul manto stradale.
Traffico in tilt
Al momento, il portavalori protagonista del tentativo di blocco è ancora fermo sul luogo dell'assalto. In queste ore, gli investigatori stanno cercando di ricostruire con precisione l'entità della banda.
Nel frattempo, la A4 rimane parzialmente bloccata, con lunghe code in entrambe le direzioni e al momento non è stato dichiarato alcun orario previsto per la sua riapertura.