Tentano di rubare 100mila euro di Nintendo Swich: furgone recuperato dai carabinieri dopo inseguimento

L’inseguimento è partito dalla zona industriale di Buccinasco, nel parcheggio di un’azienda di logistica e trasporti.

Tentano di rubare 100mila euro di Nintendo Swich: furgone recuperato dai carabinieri dopo inseguimento
Pubblicato:
Aggiornato:

Tentano di rubare 100mila euro di Nintendo Swich: furgone recuperato dai carabinieri dopo inseguimento.

Tentano di rubare 100mila euro di Nintendo Swich: furgone recuperato dai carabinieri dopo inseguimento

BUCCINASCO – Quando si sono sentiti braccati dai carabinieri, i ladri non hanno potuto far altro che tentare la fuga. Per scappare, hanno posizionato il furgone Mercedes, con cui avevano tentato il colpo, in diagonale lungo la strada, per sbarrarla ai militari.

Una scena da film.

L’inseguimento è partito dalla zona industriale di Buccinasco, nel parcheggio di un’azienda di logistica e trasporti dove era posteggiato un tir carico di console per videogame. I ladri hanno forzato il portellone posteriore, poi hanno caricato il furgone. Un complice che faceva da palo era al volante di una macchina, ferma fuori dal posteggio per controllare l’arrivo di altre auto o delle forze dell’ordine.

L'arrivo dei carabinieri

La macchina dei carabinieri guidati dal luogotenente Vincenzo Vullo era impegnata a pattugliare il territorio quando ha ricevuto la segnalazione di un addetto di una società di vigilanza privata. In pochi istanti l’auto dei carabineiri ha raggiunto il punto della segnalazione. Appena i ladri hanno visto i lampeggianti sono saliti di corsa sul furgone, hanno ingranato la marcia e tentato la fuga. A supporto dei carabinieri di Buccinasco sono arrivati anche i colleghi da Corsico.

L'inseguimento e la fuga

I militari guidati dal maggiore Domenico La Padula non hanno perso di vista il furgone e l’auto, una Ford Mondeo, a supporto dei ladri, neanche per un istante. Arrivati all’imbocco della tangenziale e sentendosi ormai braccati dopo l’inseguimento, i malviventi hanno posizionato il furgone in diagonale, per impedire ai carabinieri di raggiungerli. Poi sono saliti a bordo dell’auto e sono scappati, lasciando lì il mezzo carico della refurtiva. Avevano rubato decine di console Nintendo Swich, per un valore complessivo di oltre 100mila euro. La merce è stata restituita all’azienda. I carabinieri sono ora sulle tracce dei ladri, a partire a quelle lasciate sul furgone che, dai primi accertamenti, è risultato rubato.

 

Seguici sui nostri canali