Cronaca
furto in strada

Tentano di derubare un'anziana, due borseggiatori bloccati a Rozzano

E' stata la stessa vittima ad urlare e dare l'allarme

Tentano di derubare un'anziana, due borseggiatori bloccati a Rozzano
Cronaca Rozzano, 11 Gennaio 2023 ore 12:10

Un'anziana vicina agli 80 anni di Rozzano ieri pomeriggio è stata vittima di un tentato furto.

Borseggiatori tentano di derubare un'anziana

ROZZANO - La signora, A. P. le iniziali, stava camminando appoggiata al suo deambulatore nel centro città quando è stata avvicinata, con una scusa banale, da un ragazzino. Allo stesso tempo, una donna risultata poi pluripregiudicata in seguito ai controlli della polizia locale, ha infilato con destrezza la mano nella borsa della signora sfilandone il portafoglio.

La signora spaventa i ladri

La vittima si è subito resa conto di ciò che stava accadendo e ha cominciato a dare l’allarme spaventando i due ladri che hanno lanciato il borsellino a terra e si sono dati velocemente alla fuga a bordo di un’auto. Le grida della signora che indicava le persone in fuga, hanno attirato l’attenzione degli agenti della polizia locale in servizio nella zona.

L'inseguimento

La pattuglia ha immediatamente inseguito il veicolo bloccandolo a poca distanza dal luogo del furto e sottoponendo a fermo i due malfattori. Entrambi sono stati condotti presso il Comando di viale Romagna. Per loro è scattata l'accusa di furto con l’aggravante della minorata difesa, considerata l’età e le condizioni fisiche della signora individuata come facile vittima.

Seguici sui nostri canali