Tenta la truffa fingendo un incidente sul lavoro: arrestata guardia giurata

Aveva organizzato tutto, con la complicità della sorella, ma gli agenti hanno scoperto l'inganno.

Tenta la truffa fingendo un incidente sul lavoro: arrestata guardia giurata
Pubblicato:

Tenta la truffa fingendo un incidente sul lavoro: arrestata guardia giurata.

Tenta la truffa fingendo un incidente sul lavoro: arrestata guardia giurata

MILANO – L’accusa per il 49enne arrestato dalla polizia è di truffa aggravata in concorso. Aveva organizzato tutto, con la complicità della sorella, ma alla fine gli agenti del Commissariato Porta Genova hanno scoperto l'inganno.

La messa in scena

I poliziotti sono stati chiamati in viale Famagosta, dove la guardia giurata, un uomo italiano di 49 anni, è rimasto accidentalmente incastrato in un tombino, almeno secondo il suo racconto. L’uomo ha aggiunto di trovarsi sul posto di lavoro, ma senza arma di ordinanza che, a suo dire, avrebbe consegnato alla sorella. I poliziotti del Commissariato hanno cosi iniziato a svolgere i dovuti accertamenti e hanno scoperto, controllando il cellullare dell’uomo, che aveva tenuto poco prima delle conversazioni con la sorella, con cui era d’accordo per inscenare un incidente sul lavoro.

Tentata truffa e porto abusivo d'arma

Sono state così sequestrate 5 cartucce cal. 7,65, e un serbatoio per pistola che l’uomo portava con sé, oltre il cellulare personale. La conseguente perquisizione del domicilio dell’arrestato ha portato al rinvenimento e sequestro di una pistola a gas, una pistola scacciacani, 45 cartucce calibro 7,65, uno sfollagente in ferro e un nunchaku, arma contundente di origini orientali. Il 49enne è stato arrestato per il reato di tentata truffa aggravata in concorso, per porto abusivo d’arma in concorso e procurato allarme, con la sorella, 48enne. Quest’ultima è stata denunciata in stato di libertà per porto abusivo d’arma e tentata truffa aggravata in concorso.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

torna alla home

 

 

Seguici sui nostri canali