Tenta di imbarcarsi su un volo per Dublino con documenti falsi: arrestato
Il cittadino albanese si trovava all’aeroporto di Linate, con documenti creati apposta per espatriare.

Tenta di imbarcarsi su un volo per Dublino con documenti falsi: arrestato.
Tenta di imbarcarsi su un volo per Dublino con documenti falsi: arrestato
MILANO – Stava per imbarcarsi su un volo diretto a Dublino il 41enne che ha tentato di lasciare il Paese con documenti falsi. Ma l’attività della polizia è stata più veloce e gli agenti sono riusciti a bloccarlo appena in tempo e ad arrestarlo. Il cittadino albanese si trovava all’aeroporto di Linate, con documenti creati apposta per espatriare.
Bloccato alla "frontiera"
I poliziotti della Frontiera Aerea, addetti al controllo dei documenti dei passeggeri in partenza per le destinazioni cosiddette “extra Schengen”, hanno fermato l’uomo che ha esibito un passaporto elettronico sloveno e un biglietto aereo per Dublino. Insospettiti dall'atteggiamento del 41enne e dal fatto che fornisse indicazioni generiche sulla sua provenienza e sullo scopo del suo viaggio, gli agenti hanno approfondito il controllo e sottoposto il documento a un'analisi accurata con apparecchiature scientifiche.
Arrestato
Risultato: il documento esibito dal passeggero, sebbene all'apparenza molto somigliante a uno autentico, era privo degli elementi di sicurezza che caratterizzano un passaporto rilasciato dalle autorità slovene. L’uomo è stato immediatamente arrestato.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!