fermato dopo la fuga

Tenta di rubare attrezzi da lavoro dal Fiorino del Comune di Basiglio: fermato pluripregiudicato

L'uomo, già noto alle forze dell’ordine, risulterebbe responsabile di alcuni reati compiuti a Basiglio, Opera, Lacchiarella e in altri Comuni della zona

Tenta di rubare attrezzi da lavoro dal Fiorino del Comune di Basiglio: fermato pluripregiudicato
Pubblicato:

Ha cercato di rubare attrezzi da lavoro dal Fiorino del Comune di Basiglio in via Roma ma intercettato dalla pattuglia della Polizia locale è fuggito fino a Lacchiarella dove è stato fermato in via Falcone. Denunciato per ricettazione e per il possesso di arnesi da scasso.

Polizia blocca pluripregiudicato

BASIGLIO - Avrebbe tentato un furto di attrezzi nel fiorino in dotazione all’ufficio tecnico comunale, posteggiato in via Roma a Basiglio.

La fuga fino a Lacchiarella

Avvistato però dall’addetto alla manutenzione dell’ente, è stato intercettato da una pattuglia della polizia locale e inseguito fino a Lacchiarella. Qui è stato bloccato anche dai carabinieri nei pressi del supermercato Conad di via Falcone.

Nella sua auto attrezzi per furti d'auto

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era a bordo di una Citroën Berlingo all’interno della quale i militari dell’Arma hanno rinvenuto diversi oggetti che verranno inventariati per verificare se sono di origine furtiva. Alcuni sono attrezzi chiaramente utilizzati per fare dei furti e per questo, così come per ricettazione, è stato denunciato. Risulterebbe responsabile di alcuni reati compiuti a Basiglio, Opera, Lacchiarella e in altri Comuni della zona.

Complimenti dalla sindaca per l'intervento delle forze dell'ordine

«Esprimo i miei complimenti al comandante Simon Volpato, che ha coordinato l’intervento, e ai nostri agenti della polizia locale Salvatore Manna e Luca Ancona – evidenzia la sindaca Lidia Reale – per il tempestivo intervento e per essere riusciti a fermare un pluripregiudicato. La collaborazione con i carabinieri e tra comandi della polizia locale è per noi fondamentale, perché solo così si riesce a garantire ai nostri cittadini il presidio di sicurezza necessario per la tranquillità di tutti».

Seguici sui nostri canali