Supporto di una tenda cade in testa a un alunno a scuola: trauma cranico per il 13enne
Attimi di paura questa mattina in una scuola media di Limito.
Supporto di una tenda cade in testa a un alunno a scuola: trauma cranico per il 13enne.
Supporto di una tenda cade in testa a un alunno a scuola: trauma cranico per il 13enne
PIOLTELLO – Attimi di paura nella scuola media di Limito dove uno studente di 13 anni è rimasto ferito per la caduta della riloga di una tenda, una struttura molto pesante, di circa cinque chili, che gli è piombata addosso.
L'incidente questa mattina in una scuola media di Limito
Ancora da ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente avvenuto a scuola. Come riporta Prima Milano, la chiamata di aiuto alla centrale operativa del 118 è arrivata dal complesso di via Dante Alighieri pochi minuti dopo le 8.30. Sul posto si sono precipitate un’automedica e un’ambulanza: le condizioni del ragazzino sono sembrate subito molto gravi, tanto da inviare i mezzi in codice rosso.
L’intervento dei sanitari ha scongiurato il peggio
Poi, per fortuna, l’intervento dei sanitari ha scongiurato il peggio: il tredicenne ha riportato un trauma cranico senza perdita di conoscenza. Lo studente è rimasto sempre vigile, nonostante la pericolosa caduta del supporto della tenda. Il 13enne è stato comunque portato in ospedale per controlli e accertamenti, ma per fortuna le condizioni non sono serie. Sul posto anche la polizia locale.