flash

Sull'autostrada Milano-Laghi si ribalta tir carico di sostanze chimiche

Sull'autostrada A8 Milano-Laghi intorno alle 11 di stamattina

Sull'autostrada Milano-Laghi si ribalta tir carico di sostanze chimiche
Pubblicato:
Aggiornato:

Intorno alle 11.00 di questa mattina sull'autostrada A8 Milano-Laghi un tir che trasportava sostanze chimiche si è ribaltato sullo svincolo di Busto Arsizio.

Si ribalta tir carico di sostanze chimiche

BUSTO ARSIZIO - Sono ancora da chiarire le cause che hanno portato il pesante mezzo a rovesciarsi mentre percorreva lo svincolo in direzione Malpensa intorno alle 11 di stamattina.

Condizioni del conducente

Le condizioni del conducente hanno subito destato molte preoccupazioni, la centrale operativa del 118 ha inviato infatti un'ambulanza e un'automedica in codice rosso ma dopo il suo arrivo in ospedale la situazione si è stabilizzata.

Vigili del fuoco sul posto

Sul posto i vigili del fuoco del comando provinciale di Varese che stanno procedendo alle operazioni di recupero della cisterna al cui interno ci sono sostanze chimiche non pericolose, tanto è vero che i pomieri hanno già affermato che attualmente non ci sono pericoli dovuti alle sostanze contenute nel tir e non ci sono stati sversamenti di alcunchè.

Svincolo chiuso

Il traffico nella zona ha avuto pesanti ripercussioni dato che lo svincolo è stato chiuso sia in direzione Malpensa che verso Milano.

Seguici sui nostri canali