La storia del pitone abbandonato che nessuno vuole adottare
Soccorso e recuperato lo scorso febbraio in via La Spezia a Milano.
La storia del pitone abbandonato che nessuno vuole adottare.
La storia del pitone abbandonato che nessuno vuole adottare
MILANO – L’1 febbraio il gruppo Enpa Milano ha soccorso e recuperato un esemplare di pitone in via La Spezia a Milano. “Nonostante il nostro comunicato e i post sui vari social, a oggi quello che avevamo ipotizzato purtroppo si è verificato: nessuno lo ha reclamato e il serpente si trova ancora nella nostra sede" – scrivono i volontari dell’associazione impegnata nel salvaguardare la tutela degli animali.
Le parole di Enpa Milano
"A differenza di un animale domestico tradizionale, come cane e gatto, l’adozione di questi animali è davvero impegnativa e richiede preparazione e attenzione. Da sempre ci battiamo per un divieto di vendere animali selvatici e esotici, ma fino a quando questo potrà avvenire legalmente ci sarà sempre qualcuno disposto ad acquistarli, per moda o soltanto per stupire gli amici”.
Obiettivo di Enpa: una casa per il pitone
Ora, l’obiettivo di Enpa, è “trovare una sistemazione idonea per questo pitone, un’adozione fatta da una persona responsabile che non lo faccia riprodurre. Per maggiori informazioni scrivete a adozioni@enpamilano.org o telefonate allo 02.97064220. L’eventuale persona interessata all’adozione del rettile riceverà dal nostro personale specializzato tutte le informazioni necessarie per la corretta detenzione”.