Stefano d’Orazio stroncato dal Covid. Facchinetti: “Ci mancherà tutto di te” VIDEO

Fracesco Facchinetti ha voluto dedicare un messaggio al 72enne mancato in serata.

Pubblicato:
Aggiornato:

Stefano d’Orazio stroncato dal Covid. Facchinetti: “Ci mancherà tutto di te”.

Stefano d’Orazio stroncato dal Covid. Facchinetti: “Ci mancherà tutto di te”

Tra le vittime del Covid c’è anche Stefano d’Orazio, 72 anni, storico batterista dei Pooh. L’uomo, già debilitato da una malattia pregressa, è venuto a mancare nella serata di ieri.

Stefano d’Orazio stroncato dal Covid

Era ricoverato da una settimana, in serata le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate. Non aveva figli, aveva sposato nel 2017 la compagna Tiziana Giardoni. D’Orazio è stato non solo batterista, ma anche autore e flautista. Il suo fortunatissimo sodalizio con i Pooh termina il 30 settembre 2009 (a cui fa seguito la reunion nel 2015-16), quando lascia la band dopo un tour di 38 date conclusosi a Milano e dopo un’ultima canzone inedita cantata a quattro voci, “Ancora una notte insieme”, contenuta nella raccolta omonima. Una svolta nella carriera verso il musical e la scrittura (testi e libri), con successi come “Aladdin”, “Pinocchio” e “Mamma mia!”. Lo scorso marzo, per Roby Facchinetti ha scritto il testo di Rinascerò rinascerai, brano dedicato alla città di Bergamo, realizzato durante l’emergenza Coronavirus.

Francesco Facchinetti: “Ci mancherà tutto di te”

“Ciao zio Sdo, grazie del bene che hai voluto a mio papà, alla mia mamma e a tutti noi. Il tuo sorriso, la tua allegria, la tua intelligenza, la tua batteria infinita. Tutto ci mancherà di te, tutto”. Lo saluta con queste parole il marianese Francesco Facchinetti, figlio di Roby, tramite delle Instagram stories dal suo profilo.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Protesta studenti Falcone Righi

Seguici sui nostri canali