rozzano

Spara tre colpi di pistola in aria per minacciare la ex: arrestato

Il ragazzo la minacciava da un mese, da quando lei aveva messo fine alla loro relazione

Spara tre colpi di pistola in aria per minacciare la ex: arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

E' accaduto giovedì sera in una pizzeria in piazza Berlinguer, dove lavora la ragazza, ma il 21enne la minacciava da un mese, da quando lei l'aveva lasciato.

Spara tre colpi di pistola in aria per minacciare la ex: arrestato

ROZZANO – La pm Alessia Menegazzo, in seguito alle immediate indagini dei carabinieri di Rozzano, ha disposto il fermo per indiziato di delitto nei confronti di un 21enne, italiano, residente a Rozzano e già conosciuto alle forze dell’ordine per precedenti.

Giovedì sera in una pizzeria in piazza Berlinguer

Il ragazzo, giovedì sera intorno alle 21.30, è andato in una pizzeria, in piazza Berlinguer, dove lavora la ex compagna, 19enne vittima di persecuzioni da parte del giovane da diversi giorni. In sella a una moto, guidata da un amico, si è presentato nel locale e ha sparato tre colpi di pistola in aria, per poi scappare.

Arrestato poche ore dopo il fatto

I carabinieri, che hanno subito attivato la procedura del “Codice rosso” in difesa della giovane, lo hanno rintracciato poche ore dopo e lo hanno arrestato con l’accusa di atti persecutori, porto illegale di arma e spari in luogo pubblico.

Un mese di minacce fino ai tre colpi di pistola

La ragazza ha raccontato ai militari che da giorni, da quando aveva messo fine alla loro relazione un mese fa, continuava a minacciarla, fino a cospargerle l’auto di benzina. L'uomo, entrando nella pizzeria, ha iniziato a urlare e a minacciarla, fino a quando è stato condotto fuori dal locale, dove ha sparato i colpi d’arma da fuoco. Il 21enne è stato portato nel carcere di San Vittore.

Seguici sui nostri canali