è finito a san vittore

Spacciatore 28enne fugge e si butta nel Naviglio ma la Polizia locale lo insegue e lo arresta

Il giudice, durante l’udienza della mattina successiva, ha disposto la custodia cautelare in carcere

Spacciatore 28enne fugge e si butta nel Naviglio ma la Polizia locale lo insegue e lo arresta
Pubblicato:
Aggiornato:

Uno spacciatore di 28 anni è stato bloccato dagli agenti della Polizia locale di Buccinasco dopo essere fuggito alla loro vista tuffandosi nelle acque del Naviglio.

Buccinasco: la Polizia locale arresta uno spacciatore

BUCCINASCO – Un uomo è stato fermato nella mattinata di lunedì 16 ottobre da un equipaggio della Polizia locale di Buccinasco ed è finito in manette per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Alla vista degli agenti si dà alla fuga buttandosi nel Naviglio

Gli agenti hanno rintracciato una Volkswagen Golf con due persone sospette a bordo: una volta fatto accostare il veicolo per procedere al controllo degli occupanti, gli operatori si sono avvicinati all’auto e immediatamente il passeggero è uscito dall’abitacolo, scappando a piedi e lanciandosi nel Naviglio dopo aver attraversato la strada. Raggiunta la riva opposta, ha cercato di nascondersi dai rovi, inseguito dagli agenti, e ha scavalcato la recinzione della ferrovia, scappando lungo la massicciata.

Ma gli operatori l’hanno raggiunto, bloccato e perquisito nonostante i suoi tentativi di evitare l’arresto sferrando calci e pugni. Il giovane ha 28 anni, è un cittadino marocchino irregolare sul territorio italiano e gravato da numerosi precedenti: nascondeva addosso quasi due etti di hashish.

Il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere

Nell’udienza della mattina successiva, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere nella casa circondariale di Milano San Vittore dove l’uomo è stato portato dal personale di Polizia locale. Nel frattempo, grazie all’ausilio delle unità cinofile della Polizia locale di Milano, è stata eseguita la bonifica dell’auto, mentre sono in corso indagini per accertare il ruolo del conducente.

Il sindaco Pruiti applaude alla Polizia locale

“Ringrazio il personale della Polizia locale di Buccinasco – dichiara il sindaco Rino Pruiti – che, ancora una volta, ha dimostrato grande professionalità e competenza con un’importante azione di contrasto allo spaccio. Con il loro lavoro, gli agenti mantengono costante il presidio del territorio e la lotta alla criminalità”

 

 

 

Seguici sui nostri canali