Spaccia in casa e nasconde la cocaina nei bidoni dei rifiuti: coppia arrestata

I carabinieri hanno condotto prolungati servizi di osservazione in modalità non certo agevoli, riuscendo a registrare un notevole traffico di acquirenti.

Spaccia in casa e nasconde la cocaina nei bidoni dei rifiuti: coppia arrestata
Pubblicato:
Aggiornato:

Spaccia in casa e nasconde la cocaina nei bidoni dei rifiuti: coppia arrestata.

Spaccia in casa e nasconde la cocaina nei bidoni dei rifiuti: coppia arrestata

TREZZO SULL’ADDA – Deve rispondere dell’accusa di spaccio in concorso la coppia arrestata ieri dai carabinieri di Trezzo: lui marocchino di 48 anni, lei 30 anni romena. Le indagini, condotte dalla Stazione di Trezzo sull’Adda in collaborazione con la Compagnia di Cassano d’Adda, sono iniziate nel gennaio 2020, osservando un insolito movimento di persone che, specie nelle ore serali, raggiungevano l’abitazione della coppia, per poi allontanarsi dopo pochi minuti.

Indagini iniziate nello scorso gennaio

Un’attività illecita favorita dal contesto abitativo dei due, situato in una corte antica con accesso pedonale, facilmente controllabile dai due spacciatori. I carabinieri hanno condotto prolungati servizi di osservazione in modalità non certo agevoli, riuscendo tuttavia a registrare un notevole traffico di acquirenti provenienti da Trezzo sull’Adda e dai comuni limitrofi che acquistavano lo stupefacente dalla coppia direttamente in casa. Al termine delle indagini, sono stati ricostruiti 14 episodi di spaccio, per lo più di cocaina, oltre a cessioni di hashish e marijuana. Comportamenti seriali che si aggiungevano ai già numerosi precedenti a carico dell’uomo.

La perquisizione domiciliare

Ieri sera, dopo aver localizzato la coppia, i militari hanno effettuato una perquisizione domiciliare in una seconda abitazione nella disponibilità del 48enne, trovando all’interno di un contenitore per i rifiuti 50 grammi di cocaina, un panetto da 100 grammi di hashish, 4mila euro circa in contanti e materiale per il confezionamento. La coppia è stata portata al carcere di San Vittore.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Protesta studenti Falcone Righi

 

Seguici sui nostri canali