le indagini

Sospettato di essere responsabile di 14 rapine: arrestato 52enne

L'arresto in flagranza ieri, 3 gennaio, in via Mille Lire a Milano da parte della Polizia di Stato.

Pubblicato:

Sospettato di essere responsabile di 14 rapine: arrestato 52enne.

Sospettato di essere responsabile di 14 rapine: arrestato 52enne

MILANO - Arresto da parte della Polizia di Stato ieri pomeriggio, 3 gennaio 2022, in via Mille Lire a Milano. L'arrestato è un 52enne italiano, colto in flagranza di reato, con precedenti specifici, per il reato di rapina aggravata.

L'episodio che è costato l'arresto

Gli agenti della Sesta Sezione della Squadra Mobile di Milano hanno intercettato l'uomo in via Mille Lire, il quale, sceso dalla propria auto, si è diretto all'interno di un supermercato per poi uscirne in tutta fretta dopo pochi minuti. I poliziotti, accertatisi che avesse consumato una rapina nell'esercizio commerciale, si sono messi all'inseguimento del 52enne ripartito in macchina a forte velocità. È stato fermato all'uscita di un bar dove si era recato dopo la rapina.

La perquisizione

La perquisizione del pregiudicato ha portato al sequestro della somma di circa 600 euro contanti asportata dalle casse del supermercato. L'arma utilizzata per la rapina, una scacciacani modello revolver, è stata rinvenuta dagli agenti dietro una fioriera del bar dove l'arrestato si era recato.

Ben 14 le rapine contestate al 52enne

Le indagini della Squadra Mobile di Milano hanno avuto origine dai risultati investigativi forniti dai poliziotti dell'Ufficio Statistiche e Analisi Criminale della Divisione Anticrimine della Questura di Milano che sono riusciti ad isolare almeno 14 eventi di rapina portati a segno in città con lo stesso modus operandi.

Seguici sui nostri canali