Giornale dei Navigli > Cronaca > Simulano vendita di tre Ferrari ed evadono il fisco: nei guai marito e moglie
Cronaca Naviglio grande -

Simulano vendita di tre Ferrari ed evadono il fisco: nei guai marito e moglie

Le accuse sono riciclaggio ed evasione fiscale: beni sequestrati per 1,2 milioni di euro.

Simulano vendita Ferrari

Simulano vendita di tre Ferrari ed evadono il fisco: nei guai marito e moglie.

Simulano vendita di tre Ferrari ed evadono il fisco: nei guai marito e moglie

MILANO – Le indagini del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Milano sono partite da anomale operazioni finanziarie e commerciali che hanno portato al sequestro preventivo per 1,2 milioni di euro.

I due coniugi operavano nel settore dell’organizzazione di eventi sportivi

Gli approfondimenti, anche su conti correnti svizzeri, hanno permesso di fare luce su una complessa condotta di riciclaggio di sette indagati, ritenuti responsabili per aver sostituito o trasferito denaro proveniente da evasione fiscale. È emerso che due coniugi marchigiani hanno simulato la vendita di tre Ferrari della loro società, operante nel settore dell’organizzazione di eventi sportivi, al fine di sottrarle alle procedure esecutive da parte dell’Erario, conseguenti al mancato pagamento di debiti tributari accumulati nel tempo.

Le Ferrari vendute a Hong Kong per riciclare proventi di un’evasione fiscale

In realtà, i finanzieri hanno accertato che i due imprenditori sono rimasti in possesso delle auto di lusso, continuando a svolgere la loro attività non più in Italia ma nelle isole Canarie. Beneficiaria della vendita simulata è stata una società di Hong Kong che, dopo l’acquisto a un prezzo di poco più di un milione di euro, ha rivenduto le auto a un’altra società di Hong Kong.

Le fasi dell’operazione di riciclaggio

Coinvolti nelle varie fasi dell’operazione di riciclaggio di denaro proveniente dall’ingente evasione fiscale, anche la figlia dei due coniugi, un notaio e due imprenditori, di cui uno di nazionalità cinese.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Protesta studenti Falcone Righi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente