Sicurezza stradale, continuano i controlli della polizia locale
Nei guai diversi cittadini per mancato possesso di patente e per auto non in regola
Continuano le attività della polizia locale mirate alla sicurezza stradale con particolare attenzione al rispetto delle norme di comportamento previste dal codice della strada.
Continuano i controlli della polizia locale
ROZZANO - Nel fine settimana gli agenti hanno effettuato posti di blocco in diverse zone della città.
Tra i fermati un italiano, C.M., residente a Rozzano e pluripregiudicato, scoperto alla guida di un’auto Audi A3 non assicurata e senza aver mai conseguito la patente. Oltre al fermo e al sequestro del veicolo, per lui è scattata una sanzione amministrativa.
Stessa sorte per un altro italiano di 51 anni. L’uomo, A.E., fermato dagli agenti al posto di blocco, è risultato privo di patente, mai conseguita, e alla guida di un’autovettura Hyunday risultata senza assicurazione.
Altri casi
Nei guai anche un altro cittadino italiano, S.G., sorpreso alla guida di un veicolo nonostante la patente gli fosse stata revocata dal 2020. L’uomo è stato sottoposto anche ad esame etilometro risultando positivo.
Nelle maglie dei controlli delle pattuglie è finito inoltre il conducente di una Fiat Panda fermato in viale Lombardia. L’auto è risultata priva di assicurazione e con revisione scaduta da quasi un anno, illecito già contestato dalla polizia locale.
Impegno costante
Tutte le operazioni, spiegano dal Comune, fanno parte del più ampio percorso svolto a tutela degli utenti della strada che vede impegnati gli agenti della polizia locale in sinergia anche con le altre forze dell’ordine. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.