Maxi operazione interforze a Rogoredo per il controllo del territorio e la sicurezza urbana. Arresti, denunce e sequestri nell’area boschiva e nelle stazioni tra Milano e San Donato.
Sicurezza e legalità a Rogoredo, scatta il blitz delle forze dell’ordine
MILANO – Controllati 164 veicoli e 1.085 persone, di cui 4 arrestate per spaccio di stupefacenti, truffa e violazione dell’ordine di allontanamento, 6 accompagnate in Questura per l’identificazione, 7 indagate per furto e reati in materia di stupefacenti e 2 denunciate per violazioni amministrative legate agli stupefacenti. È il bilancio dell’operazione di controllo del territorio svolta ieri nella zona di Rogoredo, al confine tra Milano e San Donato, nell’area boschiva e nelle stazioni della metropolitana e ferroviarie.
L’operazione
L’operazione, decisa dalla Prefettura, ha visto impegnati 142 operatori tra Polizia di Stato, carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia locale, personale sanitario e Atm. Sono stati inoltre emessi 19 ordini di allontanamento e sequestrati diversi quantitativi di droga, attrezzature per lo spaccio, abbigliamento e merci contraffatte. Controllati anche 12 esercizi commerciali della zona, con l’elevazione di numerose sanzioni amministrative.
L’obiettivo
L’intervento, che fa seguito ad analoghi servizi interforze già effettuati nel quartiere il 27 ottobre e il 26 novembre scorsi, ha l’obiettivo di contrastare il consumo e lo spaccio di stupefacenti, ripristinare condizioni di legalità e decoro urbano e garantire una maggiore sicurezza nella fruizione degli spazi pubblici, spiega la Prefettura.