tragedia

Si tuffa con gli amici nel lago del parco delle Cave: disperso 28enne

L'allarme è scattato intorno alle ore 16. Dopo oltre tre ore, le speranze di trovarlo vivo sono praticamente nulle.

Si tuffa con gli amici nel lago del parco delle Cave: disperso 28enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Si tuffa con gli amici nel lago del parco delle Cave: disperso 28enne. (foto da gruppo Facebook Sei di Baggio...)

Si tuffa con gli amici nel lago del parco delle Cave: disperso 28enne

MILANO – Le operazioni sono durate ore e i vigili del fuoco del reparto sommozzatori sono ancora in azione per cercare di recuperare quello che ormai si teme sia il cadavere di un 28enne.

L'allarme lanciato intorno alle 16

Il giovane egiziano era in compagnia di due amici, due connazionali di 30 anni, al parco delle Cave. Verso le 16, i tre si sono tuffati in un punto dove è vietata la balneazione, molto profondo, quasi 20 metri. Il più giovane non è più risalito. Inutili i tentativi degli amici di aiutarlo: l’hanno perso di vista e non sono più riusciti a trovarlo.

Speranze vane di ritrovarlo in vita

Almeno per ora, il 28enne risulta disperso, ma dopo oltre tre ore le speranze di trovarlo vivo sono praticamente nulle. Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente: i tre si sono trovati in estrema difficoltà, hanno provato ad aiutarsi a vicenda ma per il 28enne non c’è stato nulla da fare e non sono riusciti a trovarlo per riportarlo a riva. Si spera in un miracolo: potrebbe aver trovato un altro appiglio più lontano.

Le ricerche continuano.

I due trentenni sono stati soccorsi dalle ambulanze giunte sul posto: si trovano sotto choc ma le condizioni fisiche per fortuna non sono gravi. Allertata anche la Questura e gli agenti della polizia locale che hanno messo in sicurezza l’area per consentire ai pompieri di effettuare le ricerche.

Seguici sui nostri canali