È stato un risveglio carico di paura quello vissuto da un anziano di 80 anni questa mattina, intorno alle 7, quando ha contattato la Centrale Operativa dei Carabinieri di San Donato Milanese chiedendo aiuto.
Si perde nei campi con l’auto: 80enne salvato dai carabinieri
SAN DONATO MILANESE – L’uomo, visibilmente agitato, ha riferito di essersi perso in una zona rurale a lui sconosciuta e di trovarsi in difficoltà dopo che l’auto sulla quale viaggiava era finita fuori strada.
La richiesta d’aiuto alle 7 di stamani
Ricevuta la segnalazione, i militari hanno immediatamente attivato le ricerche, riuscendo a localizzare la posizione del telefono cellulare e mantenendo il contatto costante con l’anziano per tranquillizzarlo e raccogliere indicazioni utili.

In breve tempo una pattuglia della Sezione Radiomobile ha raggiunto l’area e, dopo una rapida perlustrazione, ha individuato l’auto bianca dell’uomo: il veicolo era rimasto impantanato nel fango, in bilico sul bordo di un canale d’irrigazione colmo d’acqua piovana.

L’uomo era ancora sull’auto che si trovava in bilico sul bordo di un canale
I carabinieri hanno tratto in salvo l’uomo, aiutandolo a uscire dall’abitacolo senza conseguenze. L’80enne ha raccontato di aver imboccato per errore una strada sbagliata nel tentativo di rientrare a casa, finendo così per perdersi tra i campi.
Dopo gli accertamenti medici l’uomo è stato affidato al nipote
Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario del 118 che ha sottoposto l’anziano a una visita a scopo precauzionale. L’uomo è stato quindi accompagnato presso la Compagnia dei Carabinieri di San Donato Milanese e, successivamente, affidato alle cure del nipote.
