Si fingeva armato per rapinare le farmacie: tradito dalle telecamere di sorveglianza
L'uomo è responsabile di 11 colpi in soli 18 giorni
Un47enne milanese è stato arrestato per aver commesso nel giro di soli 18 giorni 11 rapine all'interno di farmacie.
11 colpi in 18 giorni
MILANO - Come riporta Prima Milano, giovedì scorso gli agenti della Squadra Mobile della Questura hanno fermato un 47enne italiano rintracciato in un albergo in zona Città Studi, indagato di aver commesso furti in 11 farmacie del milanese in soli 18 giorni, dopo essere uscito dal carcere lo scorso 27 gennaio.
La perquisizione
Nella sua camera i poliziotti hanno trovato un coltello che presumibilmente aveva indosso durante le rapine, 240 euro in contanti e, all’interno di alcuni borsoni, gli indumenti indossati in occasione delle rapine, riconosciuti in quanto ben visibili dalle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza delle farmacie.
Le vittime lo hanno riconosciuto
In tutto le rapine sono fruttate al 47enne diecimila e le vittime lo hanno riconosciuto.
Il rapinatore, descritto dai rapinati come un quarantenne alto circa un metro e settanta, dalla carnagione scura, era solito entrare nelle farmacie con il viso coperto: si recava alla cassa e, dopo aver minacciato i dipendenti, prelevava l’incasso prima di allontanarsi a piedi. Durante alcune rapine, il 47enne metteva le mani in tasca facendo intendere vittime di essere armato.
Il rapinatore si trova nel carcere di San Vittore a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.